Stiamo organizzando il 6° Rally Ronde Valtiberina che si svolgerà nel fine settimana del 3/4 marzo 2012.
La prova speciale che viene svolta la domenica è quella di Alpe di Poti.
La partenza ufficiale del Rally, sulla pedana di Porta Fiorentina, a San sepolcro, in provincia di Arezzo, è previsto alle ore 19:01 per poi entrare nel riordino notturno alle 19:20, in Piazza Torre di Berta, nel centro storico della cittadina Toscana.
Il mattino seguente, alle ore 07:31, gli equipaggi usciranno dal riordino per entrare in Parco Assistenza, situato nella zona industriale di S. fiora, e alle ore 08:50 entreranno nel vivo della manifestazione affrontando la prima Prova Speciale denominata Alpe di Poti.
Al termine di ogni prova gli equipaggi rientreranno in Parco Assistenza per sistemare le auto e poi rientrare in prova per migliorarsi.
Le Prove Speciali si svolgono nei seguenti orari:
Alpe di Poti PS1 ore 08:50
Alpe di Poti PS2 ore 11:20
Alpe di Poti PS3 ore 13:50
Alpe di Poti PS4 ore 16:15
Alla fine delle sopra citate ci sarà l'ultimo riordino in Piazza Torre di Berta, per poi salire sulla pedana di Porta Fiorentina, alle ore 17:20, per le premiazioni.
Vi garantisco che c'è da divertirsi a vedere la Prova Speciale nella quale ci sono diversi tornanti, qualche salto e pochissimi rettilinei. Nei punti Più spettacolari abbiamo preparato 5 zone pubblico nelle vicinanze delle vie di accesso alla Prova Speciale.
Io ovviamente sarò presente come Ufficiale di Gara, per essere precisi come Vicecapoprova allo Stop.
Vi porgo un cordiale saluto, Matteo WRC.